Roma, livelli polveri sottili alti ed allarme smog: oggi e domani targhe alterne, info orari

0
280

Allarme smog Roma: oggi e domani 22 dicembre 2015 targhe alterne nella capitale, info orari e dettagli

Da questo lunedì 21 dicembre 2015, ancora targhe alterne nella zona verde di Roma; come a Milano, l’allarme smog non accenna a diminuire ed anzi i livelli di polveri sottili, complice la totale assenza di pioggia da più di un mese, continuano a crescere o comunque a rimanere al di sopra della media consentita per legge.

Oggi stop alle auto dispari, a partire dalle 7:30 di questo lunedì 21 dicembre 2015 e fino alle 20:30; possono circolare a Roma soltanto le auto con targa pari, zero compreso, tutto il resto invece deve rimanere a casa. Non ci sono particolari disagi nei servizi ATAC e TPL per quanto concerne il trasporto pubblico e dunque da questo punto di vista almeno a Roma chi ha le auto dispari può usufruire di bus, tram e metro regolarmente e con gli orari normalmente previsti.

A dare però fastidio oggi, in questo lunedì 21 dicembre 2015, è la nebbia: si tratta di un elemento non certo toccasana per una Roma nel pieno dell’allarme smog e che sta creando anche disagi alla circolazione.