Sciopero ATAC e TPL di venerdì 2 ottobre 2015: info orari stop trasporti a Roma

0
202

Roma, venerdì 2 ottobre 2015 sciopero ATAC: fermi bus, tram e metro

Altri problemi in arrivo per Roma e per i suoi cittadini; nella giornata di venerdì 2 ottobre 2015 infatti, uno sciopero dei trasporti è stato indetto da numerose sigle sindacali e dunque si prevedono difficoltà per pendolari e turisti.

In particolare, lo sciopero sarà dell’ATAC, ossia la principale azienda che gestisce il trasporto pubblico di Roma: braccia conserte per autisti di autobus, operatori di metro e tram; insomma, di fatto il prossimo 2 ottobre 2015 lo sciopero paralizzerà i trasporti di Roma sia sul gommato che sul ferrato. Lo sciopero ATAC avrà inizio alle 8:30 e terminerà alle 17:30, per poi riprendere dalle 20:00 fino a fine servizio.

Si tratta di un grave problema per molti; se ad essere esenti dallo sciopero saranno le fasce orarie in cui si concentrano più pendolari, di fatto però per quasi 24 ore non saranno garantiti i trasporti pubblici a Roma e questo, in una città di 2,5 milioni di abitanti è un guaio serio. Lo sciopero è soprattutto contro la paventata privatizzazione, così come anche contro le scarse misure di sicurezza prese dopo le recenti aggressioni agli autisti ATAC; inoltre a scioperare saranno anche i dipendenti della TPL Scarl, la seconda azienda di trasporti di Roma.