Sciopero ATAF Firenze, arriva la conferma di giorno 12 dicembre 2015: info orari stop autobus e tram

0
258

Niente mezzi di trasporto a Firenze giorno 12 dicembre 2015: sciopero ATAF paralizzerà la città

Come scritto nei giorni scorsi, arriva la conferma dello sciopero dell’ATAF, ossia l’azienda che si occupa del trasporto pubblico fiorentino, il quale è previsto per la giornata di sabato 12 dicembre 2015.

Autobus e tram a Firenze quel giorno sarà davvero dura trovarli; lo sciopero ATAF infatti, proclamato dai sindacati di categoria oltre che dai sindacati confederali ossia CGIL, CISL e UIL, durerà l’intera giornata: 24 ore di astensione da lavoro per addetti ed autisti ATAF, come da tempo non si vedeva e certamente Firenze trema. Ma la scelta di sabato 12 dicembre 2015 per lo sciopero ATAF non è casuale; oltre all’astensione da lavoro, ci sarà anche una manifestazione che attraverserà tutto il centro di Firenze fino alla vecchia stazione Leopolda e lì in quel momento si terrà l’incontro tra Renzi ed il PD. Uno sciopero nel pieno della visita dell’ex Sindaco di Firenze e dell’attuale presidente del consiglio, un gesto molto simbolico.

Lo sciopero ATAF del 12 dicembre 2015 durerà 24 ore; l’unica consolazione per i fiorentini, è che esso avrà luogo quando molti uffici e molte scuole saranno chiuse.