Sciopero ATM 29 ottobre 2015, lavoratori precettati dal Prefetto di Milano

0
1168

Milano, sciopero mezzi rinviato: precettati i lavoratori ATM, niente stop trasporto giovedì 29 ottobre 2015

Tutti precettati i lavoratori dell’ATM, Azienda Trasporti di Milano, per lo sciopero di giorno 29 ottobre 2015; in particolare, i sindacati del settore trasporti avevano annunciato uno sciopero dei lavoratori dell’ATM e lo avevano indetto proprio per l’ultimo week end dell’Expo 2015.

Per tal motivo, il Prefetto di Milano ha precettato i lavoratori ATM e dunque niente sciopero dei mezzi a Milano per la giornata del 29 ottobre 2015, né per quelle successive; troppo delicato il week end per poter Milano assorbire un eventuale stop dei mezzi pubblici. Migliaia di persone affolleranno l’Expo per gli spettacoli finali e si sposteranno da Milano alla fiera di Rho; dunque, proprio per evitare un simile traffico congestionato, allora si è provveduto a precettare tutti i lavoratori almeno fino al 31 ottobre 2015, data di chiusura dell’Expo 2015. Secondo molti, uno sciopero del genere avrebbe avuto effetti devastanti sia sull’immagine di Milano che sull’economia; adesso dunque niente sciopero in quei giorni fatidici.

I sindacati comunque, hanno annunciato che lo sciopero sarà solo rinviato e che i motivi della protesta resteranno validi ed attuali.