Sciopero dei medici domani mercoledì 16 dicembre 2015: info orario, prestazioni a rischio

0
204

A rischio numerose prestazioni sanitarie domani mercoledì 16 dicembre 2015, info orario sciopero dei medici

Sciopero domani dei medici; durante la giornata di mercoledì 16 dicembre 2015 infatti, sarà in atto lo sciopero da parte dei medici italiani in difesa, si legge nel comunicato stampa delle principali associazioni sindacali di categoria, del diritto alle prestazioni del servizio sanitario nazionale.

Medici di professione, di famiglia, pediatri, ospedalieri, insomma l’intera categoria dei medici domani entrerà in sciopero; previsto, in tal senso, anche un presidio ed una manifestazione a Roma, tutti uniti da quanto si apprende dal rivendicare nei confronti del governo nazionale maggiore attenzione, pena il drastico mutamento verso il basso delle prestazioni del servizio sanitario. Lo sciopero durerà tutta la giornata, saranno previste ovviamente le emergenze ma a rischio sono numerosi servizi previsti per la giornata di domani, mercoledì 16 dicembre 2015.

Si calcola che, tra visite e prestazioni, sono due milioni i servizi a rischio, così come domani a causa dello sciopero potrebbero saltare ben 40mila interventi chirurgici ritenuti non gravi.