spot_img

Sciopero medici pubblici 16 dicembre 2015: info orario

Sanità, confermato sciopero dei medici il prossimo 16 dicembre 2015

E’ stata confermata nelle scorse l’astensione da lavoro per giorno 16 dicembre 2015 da parte dei medici; lo sciopero dei medici sarà dunque in vigore per 24 ore per protestare contro i tagli alla spesa nel settore attuati in modo indiscriminato, secondo i sindacati, dal governo Renzi.

In particolare, lo sciopero dei medici sarà in vigore per giovedì 16 dicembre 2015; si prevedono numerosi disagi per utenti e pazienti: le ragioni dello sciopero, come precisato da una nota dei sindacati, riguardano come detto i tagli alla spesa della sanità pubblica, ma in generale quello che viene testualmente definito come “grave e perdurante disagio ai cittadini da politiche orientate esclusivamente ad una gestione contabile del Servizio sanitario nazionale”. Lo sciopero è quindi diretto contro la gestione fatta da qualche mese a questa parte del settore della sanità; secondo i sindacati, si attuano tagli indiscriminati, si gestisce quello che dovrebbe essere un servizio pubblico diretto a tutti i cittadini come un mero strumento contabile, ledendo il principio cardine di una salute che dovrebbe essere garantita a tutti.

Lo sciopero, come detto, durerà 24 ore: i medici incroceranno le braccia per una giornata intera, garantendo per il 16 dicembre 2015 i servizi essenziali.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,940FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles