Sciopero nei supermercati sabato 19 dicembre 2015: info orari e dettagli

0
218

Astensione da lavoro per gli addetti della grande distribuzione domani 19 dicembre 2015, i dettagli dello sciopero

Proprio a cinque giorni dal Natale, nel momento di più vivo consumo di molti italiani, arriva lo sciopero nei supermercati; grande distribuzione ferma domani, sabato 19 dicembre 2015, con molti utenti che rischiano di dover rinviare ad altro giorno le loro velleità di acquisti.

Dopo lo sciopero attuato lo scorso 7 novembre 2015, il quale ha avuto un alto tasso di partecipazione, l’astensione da lavoro degli addetti alla grande distribuzione di domani 19 dicembre 2015 è stato confermato nelle scorse ore sia dai sindacati di base che da quelli autonomi di categoria. In pratica, non si riesce a sbloccare la trattativa che va avanti da due anni per il rinnovo dei contratti del settore, con ben 450mila lavoratori che attendono di sapere quindi il proprio futuro; da qui allora la decisione di un nuovo sciopero, visto che dopo quello del 7 novembre nulla si è sbloccato sulla trattativa.

Lo sciopero nei supermercati durerà per tutta la giornata di domani sabato 19 dicembre 2015; si è provato fino alla fine a far rinviare la protesta, ma si prevede invece una grande partecipazione specie nelle catene di distribuzione più importanti.