Sciopero nei supermercati sabato 7 novembre 2015: info protesta

0
203

Sabato 7 novembre il primo sciopero nei supermercati

In questo mese di novembre incombe lo spauracchio dello sciopero nei supermercati; gli operatori della grande distribuzione, tramite i principali sindacati che li rappresentano, hanno dichiarato l’intenzione di effettuare uno sciopero sia il prossimo sabato, ossia il prossimo 7 novembre 2015, e sia in un altro sabato ancora più delicato, ossia quello del 19 dicembre 2015, proprio a ridosso del Natale.

Lo sciopero nei supermercati degli operatori e dei lavoratori, è stato deciso per via dei dissidi che vi sono sul rinnovo del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro); secondo i sindacati, si va verso la lesione di tanti diritti dei numerosi lavoratori che ogni giorno garantiscono a milioni di italiani di fare la spesa. Lo sciopero getterebbe in gravi disagi e tante difficoltà numerose famiglie; specialmente il sabato, giornata in cui in molti preferiscono fare la spesa per via di meno impegni lavorativi o perchè vigilia magari di un week end fuori porta, uno sciopero creerebbe molto disagio.

Come detto, lo sciopero nei supermercati è previsto per giorno 7 novembre 2015 il primo e per il 19 dicembre il secondo.