spot_img

Sciopero scuola 16 ottobre 2015: astensione personale docente

Scuola, sciopero aderenti CONIITP venerdì 16 ottobre 2015: disagi in vista in tutta Italia

Venerdì 16 ottobre 2015, sciopero della scuola; lo sciopero in questione è stato organizzato dal sindacato CON.I.ITP (Comitato Nazionale per l’Istruzione e la Tecnica Professionale).

Le motivazioni dello sciopero e della manifestazione, sono state comunicate tramite una nota stampa che lo stesso sindacato della scuola ha diramato in questi giorni: l’imminente pubblicazione del bando del concorso a cattedra per i docenti abilitati PAS, Sciene formazione primaria, TFA, Magistrali, il mancato rinnovo del contratto docenti e ATA, la mancata attivazione di altri percorsi abilitanti speciali per i docenti di III fascia che hanno maturato servizio d’insegnamento, le mancate immissioni in ruolo per il personale ATA, il divieto delle supplenze per il personale ATA, questo ed altro sul tavolo della protesta che si tradurrà nell’astensione da lavoro di giorno 16.

Secondo il sindacato, il governo Renzi continua ad essere sordo alle richieste dei professori e della categoria; ragion per cui dunque, si preferisce andare allo sciopero e cercare di smuovere le acque sulla scuola.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,945FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles