Sciopero Trenord 8 e 9 dicembre 2015 revocato: treni regolari in Lombardia

0
309

Trenord, sciopero revocato: i treni saranno regolari giorno 8 e 9 dicembre 2015

Una buona notizia per tutti i pendolari della Lombardia; è stato infatti revocato lo sciopero di giorno 8 dicembre e 9 dicembre 2015 del personale di Trenord, l’azienda che gestisce i collegamenti regionali lombardi.

Trenord, come documentato anche dalle nostre colonne, aveva annunciato nei giorni scorsi uno sciopero di dipendenti e personale che doveva iniziare nella serata del giorno dell’Immacolata Concezione, giorno festivo per l’appunto, circostanza questa che aveva destato allarme tra chi aveva deciso di trascorrere il ponte della festività fuori ed aveva magari programmato di rientrare in treno. Lo sciopero Trenord doveva iniziare alle ore 21:00 di giorno 8 dicembre 2015, per proseguire quindi fino alle 21:00 di mercoledì 9 dicembre 2015. Una giornata intera di stop in un momento critico, in cui si rientra da una festività; questo spauracchio è stato cancellato per fortuna da un comunicato con il quale Trenord annuncia che lo sciopero è stato revocato.

Lo sciopero Trenord faceva parte di uno stato di agitazione più ampio che in questo mese di dicembre riguarderà molte aziende del settore trasporti.