Smog Roma e Milano oggi: inquinamento alle stelle, targhe alterne ed offerte biglietti ATM info e dettagli

0
235

Targhe alterne per inquinamento a Roma oggi e domani 18 dicembre 2015, a Milano offerte biglietti Atm contro le polveri sottili. Informazioni e prezzi

Lo smog sta davvero falcidiando molte città italiane; il problema inerente l’alto livello di polveri sottili sta facendo attuare in alcune delle più importanti città del nostro paese non pochi drastici provvedimenti pur di far tornare a norma la situazione.

Partiamo da Roma, dove oggi è in vigore il primo dei due giorni di targhe alterne; in questo giovedì 17 dicembre 2015, spazio allo stop delle targhe dispari mentre in giro per la città potranno solo esserci targhe il cui ultimo numero è pari, zero compreso. Domani invece, venerdì 18 dicembre 2015, potranno circolare soltanto mezzi ed autoveicoli con targhe dispari, a casa ed in garage invece quelli con targhe pari, zero compreso. Il provvedimento delle targhe alterne a Roma è stato preso in conformità degli altri provvedimenti dei giorni scorsi, con i quali si prova a far scendere il livello di polveri sottili presenti nell’aria.

Per quanto riguarda Milano invece, oggi è il primo giorno dei biglietti cumulativi ATM di 1.50 Euro; con questa modica spesa, per 24 ore si potranno prendere bus, tram e metro: in tal mondo il comune di Milano spera di scoraggiare all’utilizzo dell’auto e dei mezzi privati, con l’offerta ATM che resterà in vigore fino al prossimo 24 dicembre 2015.