Terremoto Centro Italia: su Airbnb alloggi gratuiti per i terremotati dal 23 agosto all’11 settembre 2016

0
438

 

Terremoto Centro Italia: dopo gli alberghi e alcuni privati, anche Airbnb ha deciso di mobilitarsi per i terremotati. Dal 23 agosto all’11 settembre 2016, per le persone che si trovano nelle zone colpite e che hanno perso la casa, si potrà alloggiare gratuitamente in tutte le strutture convenzionate

CENTRO ITALIA-Dopo le offerte arrivate da alcuni alberghi dell’Emilia-Romagna e da alcuni privati, anche Airbnb ha deciso di mobilitarsi e di scendere in prima linea per dare una mano ai terremotati.

Dal 23 agosto all’11 settembre 2016, come comunicato sul sito ufficiale, tutti i costi del servizio saranno infatti annullati per gli interessati del disastro. Gli host della community, in caso di calamità, possono offrire ospitalità agli sfollati e aiuto alle unità di soccorso.

Terremoto Centro Italia: iniziativa Airbnb, ecco come funzionerà per l’Italia

Come funzionerà il servizio? Per gli sfollati del Centro Italia che hanno perso la casa in seguito al terremoto che ha devastato la zona il 24 agosto 2016 o che la stessa è inagibile per pericolo di crolli, tramite questo link sarà possibile richiedere un alloggio nelle vicinanze, che sarà completamente gratuito.

Per gli host che vogliono ospitare gli sfollati, tramite lo stesso link, è invece possibile offrire il proprio alloggio gratis. Attualmente all’iniziativa hanno aderito 36 strutture.