TgRom, il primo telegiornale per rom in Italia nasce a Torino: info e dettagli

0
258
Torino, nasce il tgrom dedicato alla comunità Rom del Piemonte
Torino, nasce il tgrom dedicato alla comunità Rom del Piemonte

Rom, ecco il primo telegiornale per questa comunità in Piemonte: nasce tgRom, le info

Un esempio di apertura e tolleranza verso le minoranza che arriva da Torino; proprio così, nasce il TgRom, il primo telegiornale in Italia dedicato ai Rom. L’iniziativa verrà chiamata TgRom Piemonte, sarà quindi uno spazio web, curato da una redazione quindi di Torino, che dunque partirà a breve con questa sperimentazione.

Il TgRom parlerà di politica, società, costume e quant’altro interessi la numerosa comunità Rom di Torino e del Piemonte in generale; verranno intervistati cittadini, saranno fatte indagini sui problemi che affliggono la comunità Rom e quant’altro possa interessare per un’adeguata informazione da dare a tutti i cittadini che fanno parte di questa etnia sempre più in espansione in numero ed unità familiare soprattutto nel capoluogo Torino.

L’iniziativa del TgRom Torino è stata finanziata dalla Compagnia San Paolo ed il direttore responsabile della testata sarà invece Andrea Doi; c’è molto entusiasmo già in merito questa nuova avventura editoriale e non solo nella comunità Rom: prima esperimento del genere in Italia, esso è molto diffuso invece nel resto d’Europa