Torino: incendio all’ospedale Cto, trasferiti i pazienti

0
578

Un incendio è divampato pochi giorni fa al terzo piano del Cto di Torino. I pazienti di primi, secondo e quarto piano sono stati trasferiti in altre zone

Momenti di apprensione a Torino per un incendio divampato al terzo piano dell’ospedale Cto. E’ accaduto pochi giorni fa, il 4 agosto 2015, e le fiamme hanno interessato i due magazzini presenti sul piano del nosocomio, per cause che andranno accertate. Immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno spento il rogo e areato tutti i 16 piani dell’ospdeale mentre poco prima tutti i pazienti ricoverati al primo, secndo e quarto piano sono stati trasferiti in via precauzionale, in altre zone del nosocomio di Torino.

Poche ore dopo sono tornati nei rispettivi reparti, ad eccezione del secondo e del quarto piano lato nord, rimasti isolati per diverse ore prima di poter essere dichiarati agibili. Il terzo piano invece, dove si è scatenato l’incendio, è rimasto inagibile. Sul posto è intervenuta anche la polizia che, insieme ai vigili del fuoco sta effettuando una stima dell’ammontare dei danni. Nessuno è rimasto ferito o intossicato a causa del fumo sprigionato dall’incendio.