Torino: Salone del Gusto en plein air dal 22 al 26 settembre 2016, info

0
229
Torino Salone del Gusto en plein air dal 22 al 26 settembre 2016 info
Arrivato alla sua ventesima edizione, Il Salone del Gusto di Torino si terrà all'aperto dal 22 al 26 settembre 2016, tutte le novità dell'evento.

Arrivato alla sua ventesima edizione, Il Salone del Gusto di Torino si terrà all’aperto dal 22 al 26 settembre 2016, tutte le novità dell’evento.

Venti candeline per il Salone del Gusto, che per l’occasione si riveste di nuovo. Sulla scia dell’Expo, il format cambierà sede. Non più all’interno del Lingotto, il polo fieristico torinese che ha ospitato le precedenti edizioni, ma questa nuova edizione del salotto sarà tenuta in nuova sede ‘en plein air’, per avvicinare maggiormente il grande pubblico.

I luoghi adibiti per il Salone del Gusto, che si terrà dal 22 al 26 settembre 2016, saranno luoghi suggestivi del capoluogo piemontese, come il Parco del Valentino, che sarà il centro della kermesse, Palazzo Reale, il Teatro Carignano, il Circolo dei Lettori e la Reggia di Venaria.

Carlo Petrini, fondatore di Slow Food spiega il concept della manifestazione: “È tempo che Terra Madre Salone del Gusto vada incontro a molti più visitatori, che potranno così facilmente conoscere i progetti di Slow Food e della rete di Terra Madre nel mondo”, poi continua, “Incontrare i produttori, assaggiare ottimi cibi e scoprire modi di renderli rispettosi dell’ambiente e della giustizia sociale, assistere alle molte conferenze e partecipare agli appuntamenti pensati principalmente per le famiglie. Il tutto nella meravigliosa cornice offerta dalla bellissima Torino”.