Traffico autostrade, aggiornamento oggi 12 Ottobre 2015, info real time: code su A1 per incidente

0
1228

Dopo la mattinata nera per il traffico autostrade in gran parte dell’Italia, nel pomeriggio code su A14 e A1

Meno intenso il traffico autostrade nel primo pomeriggio di oggi 12 Ottobre 2015, dopo i due incidenti che questa mattina hanno causato lunghe code. Traffico rallentato sulla A14 Ancona-Pescara, tra Giulianova e Val Vibrata per lavori in corso. Un incidente ha invece creato code di 2 Km sulla A1 Milano-Bologna, tra Bivio A1/A14 Bologna-Taranto e Modena sud. Stessa situazione, ma a causa di un veicolo in avaria, sulla A1 Bologna Firenze con code di 2 km tra Sasso Marconi e Pian Del Voglio. Traffico in subbuglio anche sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo, tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM. Attenzione al mal tempo invece sulla A6 Torino-Savona per pioggia tra Fossano e Niella Tanaro.

Traffico autostrade molto intenso già dalla prima mattina di oggi, lunedì 12 Ottobre 2015, con molte criticità sparse tra il Nord e il Centro Italia. Diminuisce nettamente il mal tempo degli scorsi giorni ma non il traffico intenso che già da ieri caratterizzava la circolazione nelle maggiori autostrade italiane. Un incidente ha di fatto rallentato il traffico sulla A14 Milano-Napoli-Ancona causando code fino a 7km tra Castel San Pietro e Bivio A14/Racc. A1 BO Casalecchio. Attenzione anche per chi, provenendo da Bologna, prosegue verso Napoli sulla A1 Bologna-Roma per traffico in subbuglio. Si consiglia, inoltra particolare cautela sia sulla A11 Firenze-Pisa nord, in direzione Firenze, che sulla A13 Bologna-Padova a causa di un incidente che ha provocato code di quasi 7 Km tra Bologna Interporto e Bivio A13/A14 Bologna-Taranto. 

Traffico autostrade che destra preoccupazione anche più a Nord, in particolare sulla A7 Milano-Serravalle-Genova, in direzione Milano, a causa di lavori in corso sulla strada. Si prega infatti di prestare attenzione al personale di servizio. Code e traffico intenso anche sulla A4 Milano-Brescia, in entrambi i sensi, per lavori in corso: per chi proviene da Milano, consigliamo l’uscita sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia; mentre per chi proviene da Brescia è consigliata l’uscita in direzione Brescia Est. Ancora nebbia insistente invece a Sud sulla A16 Napoli-Canosa con visibilità ridotta a 1oo metri e sulla  A1 Firenze-Roma, tra Orvieto e Orte: procedere dunque con velocità moderate.