Traffico autostrade, situazione aggiornata oggi 13 Ottobre 2015, incidenti su A1 e A7

0
839

Traffico autostrade in subbuglio nel Nord e Centro Italia, mal tempo e piogge sparse: incidenti su A1 e A7

Traffico autostrade intenso questo pomeriggio non solo al Nord ma anche al Centro Italia. Due incidenti hanno infatti creato disagi alla circolazione: il primo sulla A1 Bologna-Firenze, in direzione Milano tra Calenzano e Roncobilaccio con code di 7 Km; il secondo sulla A7 Milano-Serravalle-Genova, in direzione Genova con code tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia. Attenzione anche per chi si dirige verso la A11 Firenze-Pisa Nord per rallentamenti tra Firenze Ovest e Prato est e sulla A8 Milano-Varese per traffico in subbuglio traLegnano e Busto Arsizio. Mal tempo da non sottovalutare invece sulle A25 Torano-Pescara, A1 Firenze Napoli e A24 Roma-Teramo.

Mattinata nera per il traffico autostrade soprattutto al Nord Italia dove il mal tempo e le piogge sembrano aver rallentato la circolazione su molte autostrade, fin dalle prima ore del mattino. Due incidenti hanno infatti creato disagi alla circolazione dei veicoli sia sulla A11 Firenze-Pisa Nord, con coda di 5 km tra Prato Ovest e Prato est (direzione Firenze) e sulla A14 Bologna-Ancona,  tra Valle Del Rubicone e Cesena. Si consiglia dunque di procede con molta cautela e di prestare attenzione ai segnali stradali. Traffico intenso anche sulla A13 Bologna- Padova, tra Ferrara Nord e Ferrara sud, e stessa situazione anche sulla A4 Torino-Brescia, per la formazione di code a tratti tra Bivio A4/Raccordo Tang. est MI e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa.

Traffico autostrade da non sottovalutare soprattutto nelle zone piovose, in particolare sulla A12 Genova-Livorno con piogge sparse tra Genova Nervi e Sestri Levante; sulla A1 Milano-Bologna con pioggia tra Inizio A1 Milano-Napoli e Terre di Canossa – Campegine; sulla A9 Lainate-Svizzera
dove il mal tempo si ripercuote nella zona tra Bivio A9/A8 Milano-Varese e Chiasso e poi ancora sulla A27 Venezia-Ss51 Alemagna, tra Nodo A27/A57 Tangenziale di Mestre e Bivio A27/SS 51 Alemagna. Attenzione per chi dovesse dirigersi sulla A12 Genova-Rosignano, in direzione Rosignano, dove un incidente ha creato code tra inizio Raccordo Rosignano e Allacciamento SS1 Aurelia Sud/A12.