Traffico autostrade oggi 20 Ottobre 2015: incidente su A9, code su A1

0
1379

Traffico autostrade oggi 20 Ottobre 2015, info e mappa in tempo reale per chi deve viaggiare: aree di servizio chiuse in tutta Italia per sciopero, incidente su A9

Traffico autostrade intenso questo pomeriggio del 20 ottobre, sulla Tangenziale Napoli per code in uscita a Arenella e traffico congestionato sulla A1 Bologna-Firenze con code di circa 6 km tra Sasso Marconi e Rioveggio. Un incidente sulla autostrada A9 Lainate-Svizzera ha invece creato qualche disagio alla circolazione, in particolare Como Monte Olimpino e Como Centro.

Traffico autostrade e disagi enormi sulla autostrada A4, all’altezza di Grumello del Monte, in provincia di Bergamo, dove è da poco avvenuto un maxi-tamponamento tra tre pullman. Sono 120 le persone coinvolte ma nessun ferito grave, mentre l’autista è stato trasportato in Ospedale in codice giallo. Sul posto disagi alla circolazione mentre sono presenti elisoccorso, automedica e ambulanze. I passeggeri verranno controllati negli ospedali della zona.

Traffico autostrade intenso in alcune zone d’Italia, tra piogge e rallentamenti al traffico sulla viabilità ordinaria. Previsti anche molti disagi per chi dovrà mettersi in viaggio per via dello sciopero nazionale dei benzinai che terrà chiuse, fino a domani 21 Ottobre alle ore 22.00, le aree di servizio per il rifornimento su tutte le autostrade del Paese. Intanto questa mattina, si consiglia molta cautela nel percorrere zone piovose come la A3 Napoli-Salerno, in particolare tra Napoli Centro e Salerno, la A16 Napoli-Canosa, tra Bivio A16/A1 Milano-Napoli e Candela, e la A14 Pescara-Taranto.

Code e rallentamenti per il traffico autostrade sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo, in direzione Tangenziale Est; stessa situazione a Nord sulla A11 Firenze-Pisa nord, in direzione Firenze, con coda tra Sesto Fiorentino e Firenze Peretola per traffico intenso sulla viabilita’ ordinaria. Traffico autostrade in subbuglio in zona Milano, in particolare sulla A1 Milano-Bologna, in direzione Milano, e sulla A8 Milano-Varese, nella stessa direzione. Per chi dovesse dirigersi a Venezia, attenzione alla coda di 1 Km formatasi lungo la autostrada A27 Venezia-Belluno, tra Mogliano Veneto e Nodo A27/A57 Tangenziale di Mestre.