Virus Whatsapp, è panico! A rischio tante utenze

0
209

Attenzione ai pericoli provenienti da WhatsApp; la chat, tra le più usate al mondo e comunque sempre tra le più sicure, nasconde un’insidia dovuta ad un virus che si è intrufolato nel servizio di segreteria e che è possibile beccarsi per colpa di una mail.

Whatsapp è una chat, lo ribadiamo, molto sicura ma al contempo è bene prendere precauzioni per evitare di beccarsi il virus.

C’è chi però non parla di un vero e proprio virus; secondo molti infatti, tale termine non è esatto nella fattispecie, si tratterebbe in realtà di un inganno. In particolare, si parla di una e-mail che fa credere la propria provenienza dai server di Whatsapp e che indica come oggetto “incoming voicemail/messaggio in segreteria”.

L’utente crede di visualizzare un messaggio in segreteria e clicca su “Autoplay”; una volta fatto, si viene purtroppo reindirizzati ad una pagina piena di malware, con lo sopo di infettare lo smartphone od il tablet. Pare che il malware va a prelevare diverse foto ed i dati più sensibili dell’utente.