spot_img

Attacco terroristico nel Mali, 170 ostaggio presso l’hotel Raddisson a Bamako

Mali, 170 ostaggi presso hotel Raddisson a Bamako: è nuovo attacco terroristico 

Nuovo attacco terroristico dell’ISIS: questa volta siamo in Africa e precisamente in Mali, presso la capitale Bamako.

Bersaglio del nuovo attentato, è uno degli alberghi più importanti della città, ossia il Raddisson, il quale è frequentato da molti occidentali; il tutto è iniziato nelle scorse ore di questo venerdì 20 novembre 2015, quando colpi di arma da fuoco sono stati distintamente avvertiti nella centro di Bamako, poi ad un certo punto si è capita meglio la situazione: in particolare, la sparatoria è avvenuta presso l’hotel Raddison, dove sono state uccise alcune guardie dell’albergo e diversi terroristi sono penetrati all’interno. Media del Mali parlano di 170 ostaggi nelle mani dei terroristi; la zona è stata immediatamente circondata dall’esercito e dalle forze dell’ordine maliane, le quali stanno adesso cercando di capire come poter risolvere una situazione molto pericolosa e che mette al repentaglio la vita di 170 persone.

In Mali da anni è in corso una guerra contro i fondamentalisti islamici; anche se spesso non si rifanno all’ISIS, la battaglia è comune: il terrorismo islamico nel Mali ha radici profonde ed è partito come cellula locale di Al Qaeda.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,940FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles