Attentato Istanbul, esplosione in piazza Sultanahmet: colpita moschea Santa Sofia, diversi morti

0
314

Istanbul, esplosione in piazza Sultanahmet: diversi morti e feriti oggi 12 gennaio 2016, le info

Forte esplosione nel centro di Istanbul; pochi minuti fa le televisioni turche hanno riferito di un probabile attentato avvenuto nel centro della metropoli turca, nel cuore della zona maggiormente frequentata dai turisti.

Secondo diverse fonti, pare che l’esplosione al centro di Istanbul sia stata molto forte ed avvenuta in un luogo molto frequentato; ci sarebbero, secondo i primi lanci di agenzia risalenti alle 10:00 di questo martedì 12 gennaio 2016, diversi forti e forse vi è la presenza anche di vittime. Per la precisione, l’esplosione ad Istanbul di oggi è avvenuta in piazza Sultanahmet, ossia il cuore turistico di Istanbul visto che lì sorge la moschea di Santa Sofia, detta anche ‘moschea blu’, simbolo della città e visitata giornalmente da centinaia di turisti.

Si parla di attentato: del resto, secondo testimoni, in zona non vi erano motivi particolari per poter pensare ad un’esplosione diversa da quella causata da una bomba o da un kamikaze. La polizia turca, trapela in queste ore, pare stia pensando proprio all’azione di un kamikaze: sono ore di terrore ad Istanbul.