Cronaca, sparatoria a Gallarate: morto un ladro, ferito un carabiniere

0
371

Gallarate, ladro fugge all’alt e ferisce carabiniere: nella sparatoria, muore malvivente

Sparatoria a Gallarate questa notte; in particolare, il tutto è avvenuto alle 3 di notte in via Pietro Micca, non lontano dal centro della cittadina lombarda.

La sparatoria ha causato il ferimento di un carabiniere e la morte di un ladro; andando alla dinamica dei fatti, il tutto è iniziato nella nottata di questo martedì 6 ottobre 2015: i Carabinieri erano stati allertati per una serie di furti compiuti a Gallarate nelle ore notturne ed hanno individuato un ladro a bordo di una Fiat Panda; la sua individuazione è stata possibile in quanto l’uomo aveva imboccato proprio via Pietro Micca in contro senso ed a tutta velocità, segno che cercava una via di fuga. I Carabinieri si sono prima messi all’inseguimento e poco dopo hanno deciso invece di intercettare il ladro, compiendo il giro dell’isolato e parandosi davanti a lui all’uscita di via Micca; un Carabiniere, sceso dalla pattuglia, gli ha intimato l’alt ma il ladro piuttosto che fermarsi ha ingranato la marcia colpendo e ferendo il Carabiniere.

A quel punto il collega, temendo di essere investito, ha sparato un colpo indirizzato verso la Panda del ladro, il quale è stato colpito e ferito mortalmente. E’ stato l’epilogo di una nottata da incubo per Gallarate; la città questa mattina si è svegliata scossa sia per la serie di furti che per la dinamica ‘da film’ dell’inseguimento e l’esito mortale per il malvivente.