Droga trovata in FVG durante pulizia della campagna

0
266
Droga trovata durante pulizia campagne
Droga trovata in FVG durante pulizia delle campagne

Alcuni volontari friulani della protezione civile avevano deciso di ripulire un tratto di campagna, tra San Giovanni al Natisone e Cormons, in provincia di Gorizia, quando fanno un’incredibile scoperta. Vicino alla linea ferroviaria che collega Udine a Gorizia, hanno trovato dei pacchetti nel cui interno erano racchiusi 8 chilogrammi di droga.

8 kg di droga nella linea ferroviaria Udine-Gorizia sequestrati dalla polizia

La vicenda ha avuto luogo nella giornata di ieri, sabato 12 marzo, in un momento che i volontari avevano pensato di dedicare esclusivamente alla pulizia delle campagne, in vista dell’arrivo della nuova stagione. Ma mai avrebbero pensato di smascherare un rifornimento di droga di ben 8 kg, contenuta in alcuni pacchi sigillati.

Dopo aver fatto l’insolita scoperta, hanno subito riferito il fatto alle forze dell’ordine, che si sono recate sul posto. Il perché tutta quella droga, probabilmente hashish, si trovasse in quel punto potrebbe essere collegato a un tentativo di liberarsene dopo una fuga o a un modo come un altro per nasconderla. Se l’intento fosse stato quest’ultimo, si può dire che non sia riuscito molto bene agli spacciatori, essendo, ormai, stata sequestrata dalla polizia.