Incidente ferroviario in Germania: treno contro mezzo esercito USA, un morto

0
258

Mezzo esercito USA contro un treno in Germania, diversi feriti ed un morto

Grave incidente ferroviario in Germania; il fatto è accaduto in Baviera e dunque nel sud del paese: un treno ha urtato in un passaggio a livello un mezzo dell’esercito americano che passava da lì in quel momento ed il bilancio è stato davvero grave.

Si conta un morto, un disperso ed un numero elevato di feriti, almeno 21; il treno stava viaggiando lungo il binario nel sud della Germania, quando improvvisamente un urto molto violento ne ha arrestato la corsa. Il mezzo in dotazione all’esercito USA si è ribaltato, mentre la cabina del treno si è letteralmente squarciata ed in un secondo momento è andata in fiamme; il fuoco ha avvolto in pochi minuti la parte anteriore del treno, con l’incendio che è stato domato dai Vigili del Fuoco soltanto dopo alcune ore.

Indagini adesso in corso per stabilire le cause dell’incidente; si indaga in particolar modo per accertare come mai è avvenuto l’impatto visto che le barriere del passaggio a livello erano regolarmente abbassate. La vittime è uno dei conducenti del convoglio americano.