Italiano rapito nelle Filippine, si tratta di Rolando Del Torchio

0
1145

Rolando Del Torchio rapito nelle Filippine, indaga la Polizia

Ex sacerdote missionario, Rolando Del Torchio è stato rapito nelle Filippine; si tratta di un italiano, il quale è giunto nello stato insulare asiatico diversi anni addietro come missionario.

In seguito Rolando Del Torchio è diventato un ristoratore; lasciata la tonaca e lasciato il sacerdozio, l’italiano comunque è rimasto nelle Filippine ed ha avviato un ristorante che, per via delle specialità del nostro paese molto apprezzate anche a quelle latitudini, è molto famoso e conosciuto nella località in cui si trova. La sua pizzeria oggi purtroppo è rimasta chiusa; l’attività si trova a Dipolong, piccolo centro delle Filippine: è qui che Del Torchio è stato rapito e portato via da uomini al momento non identificati. La polizia filippina sta portando avanti le indagini, in attesa che arrivino sviluppi; secondo alcune fonti, gli uomini che hanno rapito il nostro concittadino sarebbero legati a gruppi separatisti musulmani molto attivi nella provincia di Dipolong.

Bocche cucite al momento alla Farnesina; si chiede massima discrezione: per RolandoDel Torchio, così come per molti altri rapimenti in zona, potrebbe essere stato chiesto un riscatto. Novità nelle prossime ore.