Lecce: due giovani uccisi in scooter dopo essere tamponati da tossicodipendente

0
197

Drammatico incidente stradale in provincia di Lecce, auto si scontra con uno scooter, muoiono due ragazzi di 16 anni, conducente positivo a test droga ed alcool

Epilogo drammatico in Puglia: tra Sabato e Domenica due giovani in scooter vengono tamponati da un uomo che non si ferma e continua la sua corsa verso Nord. Si tratta di due giovani di 16 anni che sono morti sulla strada che da Meledugno porta a Torre dell’Orso, in provincia di Lecce, Sud della Puglia, e ad ucciderli è stato un uomo di 33 anni, Iacopo Lorusso (nato a Bari e residente a Lecce) che non si è fermato dopo aver tamponato i due ragazzi in motorino.

Dopo essere stato rintracciato, Iacopo Lorusso è stato sottoposto al test per alcool e droga, risultando positivo ad entrambi. Poco dopo aver colpito lo scooter con a bordo i due sedicenni, Giorgio Sabato di Nardò e Alex Giuseppe Furio di Copertino, l’omicida ha tamponato altre due persone in motorino, ma per entrambi non ci sono state gravi conseguenze. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di duplice omicidio colposo per alterazione alcolica e da stupefacenti.