Londra, fermato Francesco Becchetti: è il proprietario di Agon Channel

0
208

Francesco Becchetti, famoso per essere proprietario di Agon Channel, è stato fermato a Londra

E’ stato fermato dalla Polizia a Londra Francesco Becchetti; si tratta dell’imprenditore ed editore famoso per aver lanciato Agon Channel, il canale tv di lingua italiana in Albania, che ha visto la partecipazione nei primi mesi di tanti volti noti dello spettacolo italiano.

Francesco Becchetti è ricercato dalla Polizia albanese con l’accusa di falso in documentazione e riciclaggio di denaro; in particolare, gli inquirenti delle autorità di Tirana sospettano che in un periodo compreso tra il 2007 ed il 2013, Francesco Becchetti potrebbe aver costituito un vero e proprio meccanismo atto al riciclaggio di denaro sporco, che ha raggirato per milioni di Euro il fisco albanese. A Becchetti viene anche contestata una presunta evasione fiscale per cinque milioni di Euro; l’imprenditore, che secondo alcune fonti doveva essere estradato il prossimo 7 dicembre in Albania, è stato fermato dalla Polizia.

Il fermo è avvenuto a Londra ma per conto della Polizia albanese; probabile quindi che a breve Francesco Becchetti venga estradato proprio in Albania.