Maltempo Toscana, disagi sulla ferrovia Lucca – Viareggio

0
220

Il maltempo della scorsa notte in Toscana ha causato forti disagi sulla ferrovia; in particolare, è la tratta ferroviaria regionale della provincia di Lucca ad aver subito diversi malfunzionamenti e tante interruzioni.

La ferrovia Lucca – Viareggio infatti, è stata interrotta per diverse ore stamane; quasi due ore di interruzione, con parecchi disagi specie per via del fatto che il tutto ha coinciso con gli orari di punta in cui diversi pendolari sia per motivi di studio che di lavoro da Viareggio si dirigono verso Lucca ed altre destinazioni della Toscana, Firenze e Pisa su tutte.

RFI fa sapere che si è lavorato incessantemente per far riprendere la circolazione ferroviaria; in particolare, in alcuni punti fango ed acqua avevano invaso i binari, in altri invece erano stati frane e smottamenti a dissuadere i vertici delle ferrovie a far partire i treni.

Nessun problema invece per la linea Pistoia – Prato – Firenze; verso il cuore della Toscana non ci sono stati disagi: da Lucca sono partiti treni straordinari per Firenze per sopperire ai disagi, a Viareggio appena la situazione è tornata alla normalità, si è cercato da subito di smaltire il flusso di pendolari rimasti a piedi. Situazione adesso sotto controllo