spot_img

Matera: cadono dalla mongolfiera, morti due studenti

La mongolfiera stava partecipando al Balloon Festival.

Tragico incidente stamani al Balloon Festival di nel materano dove hanno perso la vita due studenti dell’istituto Olivetti di Matera. Ferita anche una terza persona, si tratta del manovratore del pallone. Il sindaco della città dei Sassi, Raffaello De Ruggieri, ha proclamato il lutto cittadino nel capoluogo lucano. Particolarmente difficili le manovre di soccorso. Il luogo dell’incidente è molto ripido.

I due studenti si trovavano sopra una mongolfiera per il Balloon Festival, il primo festival internazionale di mongolfiere della città dei Sassi. Ad un certo punto la tragedia. Per cause ancora da accertare i due ragazzi secondo le prime testimonianze  i due ragazzi si sarebbero spaventati per una perdita di quota del pallone aerostatico, forse dovuta a un principio di incendio e successivamente buttati.  Ferito anche il manovratore. La fondazione “Matera-Basilicata 2019” (nel 2019 Matera sarà capitale europea della cultura) ha deciso di “annullare tutte le iniziative in programma” in segno di lutto per l’incidente.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,941FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles