spot_img

Mondo della musica in lutto. E’ morto Giorgio D’Adamo dei New Trolls

E’ morto Giorgio D’Adamo, il primo bassista dei New Trolls. Il mondo della musica è in lutto

Giorgio D’Adamo è morto dopo una lunga malattia, nella sua abitazione a Genova. A dare l’annuncio della morte i due figli dell’artista, Fabrizio e Camilla, che hanno diramato la notizia tramite la pagina ufficiale Facebook.
Molti i messaggi di cordoglio per il bassista, che si è spento all’età di 67 anni.

Giorgio D’Adamo fu uno dei fondatori della band dei New Trolls, insieme a Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Mauro Chiarugi. Il bassista lasciò il gruppo nel 1972, rientrò nel ’75, per poi uscire nuovamente e definitivamente nel 1981. D’Adamo fu uno dei protagonisti della musica prog in Italia. Oltre a D’Adamo la musica italiana ha perso in pochi anni artisti pilastri, come Chris Squire degli Yes, Giancarlo Golzi del Museo Rosenbach e, ultimamente, anche Rodolfo Maltese del Banco del Mutuo Soccorso.
Molti i messaggi di cordoglio per D’Adamo da parte di colleghi artisti e amici. I funerali si terranno domani, 21 ottobre, nella chiesa di Santa Teresa Bambin Gesù, a Genova.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,950FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles