Sepolti da una valanga: 6 morti in Trentino Alto Adige

0
281
Sepolti da una Valanga in Trentino
Sepolti da una valanga: 6 morti in Trentino Alto Adige

È successo questa mattina, nel giorno del 12 marzo, in Val Pusteria, dove circa 10 alpinisti sono stati travolti e sepolti da una valanga sul Monte Nevoso, in Trentino Alto Adige. Sei di loro sono stati ritrovati morti, mentre altri sono riusciti a venirne fuori da soli, con l’aiuto dei mezzi che possedevano. Si cerca ora di rintracciare altri possibili coinvolti; al lavoro i soccorsi inviati per mezzo di elicotteri, oltre ai cani di salvataggio. Salvato anche un uomo austriaco, ricoverato in condizioni non gravi.

Allarme valanghe: incremento registrato nel 2016

Il Monte Nevoso, preferito per la sua altezza, stamani è stato responsabile di un incidente mortale che ha coinvolto più persone, tra sciisti e alpinisti, sepolti da una valanga. Purtroppo, bisogna constatare che non si tratta dell’unico evento di simile portata del 2016, contando altre disgrazie simili avvenute di recente a Bolzano, Sondrio e in un comune di quest’ultimo solo questa mattina.

Mentre le ricerche persistono, si continuano a registrare livelli con allerta valanghe, che potrebbero ripresentarsi in poco tempo.