Valanga travolge gruppo di studenti e professore sulle alpi francesi: tre morti, continuano le ricerche

0
226

Francia, valanga investe studenti e professori: bilancio provvisorio, tre morti e tre feriti molto gravi.

Gravissimo incidente si è verificato nella giornata di ieri in Francia e nello specifico sulle Alpi francesi, dove una valanga ha letteralmente travolto un gruppo di studenti accompagnati dal loro professore, esperto sciatore. Il bilancio è piuttosto grave, visto che purtroppo hanno perso la vita due studenti, ed uno sciatore ucraino, mentre altre due alunni ed il professore sono rimasti feriti gravemente e trasportati in ospedale con l’elisoccorso.

L‘incidente si è verificato sulla pista nera di Bellecombe, che tra l’altro era chiusa perchè proprio nelle ultime ore era cominciata a cadere un pò di neve dopo settimane di stallo che aveva fatto preoccupare i proprietari della pista. Sarebbe stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo, stando a quanto dichiarato ieri dal prefetto della regione Isere, Jean-Paul Bonnetain.

Purtroppo anche l’insegnante ha delle responsabilità al riguardo, visto che non ha tenuto conto delle elementari norme di prudenza. Tra l’altro bisogna anche sottolineare che per la giornata di ieri era stato lanciato l’allarme valanga. Il bilancio delle vittime è al momento provvisorio, si attendono risultati delle ricerche condotte per tutta la notte.