Voragine nel Queensland, spiaggia inghiottita in Australia

0
199

Il tutto è avvenuto in una spiaggia australiana del Queensland: voragine inghiottisce tutto

Clamoroso nel Queensland, regione nord orientale dell’Australia; si tratta di uno Stato australiano che si affaccia sulla costa del Pacifico dell’immensa nazione oceanica e che attira ogni anno, specie in questa stagione estiva, migliaia di turisti proprio per le sue spiagge ed il suo aspetto selvaggio e tropicale.

Ebbene, è notizia di poche ore fa di una gigantesca voragine che si è aperta in una delle spiagge più famose della zona; il tutto è avvenuto detta Queensland Raimbow’s beach, ‘Spiaggia del Tuono’ in inglese. Un tratto di spiaggia è letteralmente sprofondato, trascinando via tutto: un’auto, una tenda ed addirittura un camper sono stati inghiottiti dal mare dopo che un pezzo di questa penisola del Queensland è andato giù.

Adesso tutta la penisola viene monitorata: secondo gli esperti locali della zona, forse la causa di questo improvviso collasso della zona, è data dai tanti terremoti che si sono via via susseguiti nelle ultime ore. La zona è molto sismica e tra ieri ed oggi diversi intensi (anche se non forti) terremoti si sono susseguiti e questo ha, verosimilmente, indebolito la porzione di roccia sprofondata in mare; la situazione viene comunque ritenuta sotto controllo.