La Prova del Cuoco 2 Novembre 2015, ricetta Tagliatelle golose ai carciofi e burrata: info ingredienti

0
227
la prova del cuoco
la prova del cuoco

La Prova del Cuoco ricette 2 Novembre 2015, info ingredienti e preparazione per la tagliatelle golose ai carciofi e burrata: ecco come prepararle.

Ricette deliziosissime sono state presentate ieri 2 Novembre 2015 a La Prova del Cuoco dagli chef Anna Moroni, Luisanna Messeri, Cesare Marretti e Sergio Barzetti. Eccone una di facile preparazione, così come indicato passo per passo a La Prova del Cuoco: le tagliatelle golose ai carciofi e burrata.

Prima di tutto preparate i seguenti ingredienti: per la pasta 300 g di farina di farro bianco, 2 uova, 70 g di purea di barbabietola rossa; per il condimento 4 carciofi romaneschi con il gambo, 200 g di burrata, grana grattugiato, 1 scalogno, 1 arancia, 2 foglie di alloro, olio evo; per la granella 200 g di pane raffermo, 50 g di mandorle con la pelle, 100 g di formaggio grattugiato, 1 mazzetto di prezzemolo.

Per la preparazione delle tagliatelle golose, realizzate le tagliatelle impastando farina, barbabietola frullata e uova; poi in un’altra padella rosolare i carciofi e scalogno facendo cuocere per 8 minuti circa, aggiungendo anche del succo d’arancia che conferisce una sapore particolare al tutto. Poi frullate le mandorle con prezzemolo, formaggio e pane e mettete tutto il composto in una teglia e tostatelo. Lessate le tagliatelle e conditele con il composto tostato, burrata e carciofi. Ecco servite a tavola, direttamente da la prova del Cuoco, le tagliatelle golose ai carciofi e burrata.