La Prova del Cuoco 4 Novembre 2015, ricette di Anna Moroni: torta di mirtilli, info ingredienti

0
243
torta mirtilli anna moroni
torta mirtilli anna moroni

La Prova del Cuoco, ricette Anna Moroni: ecco gli ingredienti per la preparazione della torta di mirtilli di Anna Moroni presentata nella puntata del 4 Novembre 2015.

Avete già visto in tv la torta di mirtilli preparata dalla bravissima chef Anna Moroni? Qui vi spiegheremo la ricetta presentata a La Prova del Cuoco del 4 Novembre 2015 per la preparazione di questa deliziosa torta. Prima di tutto preparate i seguenti ingredienti: 3 uova; 250 g. di ricotta; 250 g. di mascarpone; 50 g. di burro; una confezione di biscotti; marmellata di mirtilli; succo di 1/2 di limone; 1 bustina di vanillina; 2 o 3 cucchiai di farina; 3 cucchiaia di zucchero.

Adesso, per preparare la torta ai mirtilli così come spiegato da Anna Moroni a La Prova del Cuoco, sbriciolate i biscotti con un mixer ed unite al burro, poi continuate a mixare; dopo rivestiamo una teglia con carta da forno e mettiamo il contenuto appiattito lunga la stessa. Per preparare il ripieno, montate i tuorli d’uova con lo zucchero e poi unite allo stesso il mascarpone e la ricotta amalgamando bene con delle frustine; unite adesso la vanillina e la farina setacciati e sopra versate gli albumi già montati. Così  versate il ripieno sul guscio di biscotti ed infornate a 180° per circa 40 minuti. Poi fare raffreddare. Come spiega Anna Moroni, spalmate poi sopra la confettura di mirtilli o, a vostro piacere, di ciliegie.