La Prova del Cuoco, Ricette lunedì 28 dicembre: corona imperiale di Anna Moroni, info ingredienti

0
320

Ricetta di Anna Moroni presentata durante La Prova del Cuoco di oggi 28 dicembre 2015 su Rai 1: ecco come preparare la corona imperiale.

Si ritorna finalmente a gustare i deliziosi piatti preparati dagli chef professionisti del programma culinario di Rai 1. La Prova del Cuoco, dopo la pausa natalizia, ritorna a deliziarci con numerose ricette fornendoci ottimi spunti per i prossimi pranzi festivi. In attesa del grande giorno di Capodanno, la chef Anna Moroni durante La Prova del Cuoco di oggi 28 dicembre ci ha preparato la buonissima corona imperiale. Volete prepararla? Ecco i procedimenti da seguire.

Preparate intanto i seguenti ingredienti:  50 G di grana, 2 uova, 300 G di lenticchie rosse, 1,2 kg di cotechino, 1 kg di patate lessate, 1 cipolla, 50 G di pomodori pelati, brodo qb, burro e pane grattugiato per lo stampo, sale, pepe e olio extravergine di oliva. Per preparare la corona imperiale di Anna Moroni, cominciate a riscaldare in una casseruola dell’olio con uno spicchio d’aglio; toglietelo una volta aver fatto insaporire l’olio e cuocete un po’ di sedano unendo poi la salsa di pomodoro. Fate cuocere le lenticchie in acqua calda per qualche minuto e dopo averle scolate versatele nella casseruola aggiungendo brodo vegetale. Schiacciate le patate e lavorate con due uova, un po di sale e formaggio. Versate il composto su una teglia e infornate a 170° per 20 minuti. Quando sfornate inserite intorno il cotechino e al centro del buco le lenticchie.