La Prova del Cuoco oggi 1 Dicembre 2015, Ricette di Anna Moroni: torta pinolata

0
299
torta pinolata anna moroni
torta pinolata anna moroni

La Prova del Cuoco, puntata 1 Dicembre 2015 in onda su Rai 1 | Ricette di Anna Moroni, info ingredienti: torta pinolata.

Durante la puntata di oggi 1 Dicembre 2015 de La Prova del Cuoco, in onda come sempre su Rai 1, la nostra chef Anna Moroni ha presentato una deliziosissima ricetta di facile preparare. Si tratta della torta pinolata: volete prepararla anche voi? Ecco come fare.

Innanzitutto preparate i seguenti ingredienti: 4 uova intere, 200 g di farina, 200 g di burro, 180 g di zucchero, pinoli qb (circa 100 g), uvetta qb, 500 g di crema pasticcera. Come spiegato a La Prova del Cuoco, iniziate a unire del burro morbido con lo zucchero in una ciotola; poi unite un nuovo per volta e montate per bene il tutto. Unite ancorala farina senza le fruste ma con la spatola. Poi prendere i pinoli e l’uva passa e metteteli a mollo in acqua e un po’ di rum per poi scolare tutto. Prendete una tortiera e, dopo averla imburrata, versate il composto e poi la crema sopra. Poi prendete i pinoli e l’Uva (lasciandone 1/3 da parte) e metteteli sopra per rivestire con altrettanto impasto. Usate gli ultimi pinoli versandoli sopra. Così potete infornare a 180° per 50-60 minuti. Ed ecco pronta la torta pinolata di Anna Moroni.