La Prova del Cuoco oggi 16 Dicembre 2015: Torroncini di Anna Moroni, info ingredienti

0
319

La Prova del Cuoco, puntata di oggi 16 Dicembre 2015 in onda su Rai 1: ecco come preparare i torroncini di Anna Moroni, info ingredienti.

Continuano i nostri aggiornamenti quotidiani sulle ricette proposte dagli chef professionisti del programma culinario di Rai 1, La Prova del Cuoco. Oggi 16 Dicembre, vi proponiamo la ricetta di Anna Moroni per preparare dei torroncini buonissimi: volete prepararli? Prendete appunti. Innanzitutto ecco gli ingredienti che dovete avere:  300 G di zucchero semolato, 150 G di nocciole sgusciate e pelate, 150 g di mandorle sgusciate e pelate, 150 G di albicocche, 100 G di gherigli di noce, 100 G di albumi, 85 G di miele agli agrumi, 70 G di pistacchi sgusciati e pelati, cannella in polvere, 1 arancia, vanilla, maraschino, sale, burro, 150 G di prugne secche.

Fate intiepidire tutta la frutta secca mettendola al forno dentro una teglia; così tagliate a pezzi le albicocche e le prugne dopo averle fatte rinvenire rispettivamente in acqua e nel maraschino. Adesso preparate la meringa nel classico modo: montate gli albumi delle uova a neve e in un altro pentolino mettete zucchero e miele portando a 140gradi. Lavorate ancora lo zucchero sui bianchi delle uova e poi unite la frutta secca e la scorza d’arancia al composto. Poi unite la vaniglia. Affinché sia pronto dovrete aspettare 1-2 giorni.