spot_img

La Prova del Cuoco, oggi 6 Novembre 2015: info ingredienti crostata di mirtilli

La Prova del Cuoco, puntata del 6 Novembre 2015: ecco la preparazione e gli ingredienti per la crostata di mirtilli di Sergio Barzetti.

Lo spazio dedicato alla pasticceria a La Prova del Cuoco è stato oggi occupato da una delle ricette di Sergio Barzetti che, oggi 6 Novembre 2015, ha preparato una deliziosissima crostata ai mirtilli. Volete prepararla anche voi? Ecco come fare. Innanzitutto gli ingredienti che dovete avere sono: 450 g di farina di farro, 50 g di farina di riso, 300 g di burro, 200 g di zucchero di canna, 1 uovo, 2 tuorli, la scorza di un limone non trattato, 1 vasetto di confettura di mirtilli.

Per prima cosa, così come spigato nella puntata de La Prova del Cuoco, versate del burro in una ciotola e poi unite con una scorza di limone e zucchero di canna. Aggiungere le uova e lavorate con lo sbattitore (iniziate coi tuorli e poi mettete il resto). Dopo di che, unite la farina lavorando l’impasto e mettetelo in frigo a riposare. Così stendere parte della pasta con il mattarello e ricavare un disco con lo stampo della crostata scelto per la cottura. Adagiare la frolla su uno strato di carta da forno sistemate sullo stampo della crostata e versate la confettura di mirtilli. Con il resto dell’impasto, formare delle paline con cui coprire la crostata e mettere in forno a 170°C per 40′. Come consigliato da Barzetti a La Prova del Cuoco di oggi, “sfornare e sformare la crostata, quindi ricoprirla di mirtilli freschi e decorare con una spolverata di zucchero a velo”.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,940FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles