La Prova del Cuoco, ricette Anna Moroni 3 Novembre 2015: torta al cioccolato, info ingredienti

0
323

La Prova del Cuoco, ricetta di Anna Moroni presentata il 3 Novembre 2015: preparazione e ingredienti per la torta al cioccolato di Anna Moroni.

Se volete preparare anche voi la torta al cioccolato presentata alla Prova del Cuoco del 3 Novembre 2015, ecco tutte le info dalle ricette di Anna Moroni. Come ha spiegato la chef, preparate prima di tutto i seguenti ingredienti: 250 g di cioccolato fondente, 4 uova intere, 100 g di burro, 100 g di zucchero, 100 g di latte, 200 g di farina 00, 1 bustina di lievito, rum a piacere, sale.

Per preparare la torta del cuoco, così come è stato fatto a La Prova del Cuoco, versate in una pentola latte, burro  e cioccolato fondente e frustate bene a fuoco moderato; poi aggiungete un po’ di rum togliendo il pentolino dal fuoco. Adesso aggiungete il liquore che vi piace di più oppure caffè ristretto. Poi in altra ciotola sbattere le uova e versare il composto di cioccolato sulle uova lavorando accuratamente con la frusta a mano. Setacciare la farina con il lievito e aggiungere al composto a pioggia. Imburrare ora una teglia con cerniera e versare al suo interno l’impasto. Come consiglia Anna Moroni,  tenere tutto al forno per 180°C, per 18′. Ed ecco la torta al cioccolato di Anna Moroni.