La Prova del Cuoco, ricette del 5 Novembre 2015: Risotto agli ovuli speck e zafferano

0
286
la prova del cuoco 5 novembre 2015
la prova del cuoco 5 novembre 2015

La Prova del Cuoco, ecco la ricetta e gli ingredienti per la preparazione del risotto agli ovuli speck e zafferano presentato nella puntata del 5 Novemnre 2015: ricetta di Anna Moroni e Sergio Barzetti.

Nella puntata de La Prova del Cuoco di oggi 5 Novembre 2015, diversi concorrenti si sono esibiti nella gara ‘Chi batterà lo chef’ che ha visto per la terza volta la vittoria di Giuseppe e Camilla. Subito dopo la gara che si è svolta con la compagnia di Ambra Moroni, gli chef Anna Moroni e Seggio Barzetti hanno preparato diverse ricette. Eccone una: Risotto agli ovuli speck e zafferano.

Se volete preparare questa pietanza, così come spiegato dagli chef a La Prova del Cuoco, ecco gli ingredienti che dovete avere: 320 g di riso carnaroli, 200 g di funghi ovuli, 300 g di formaggio, 2 bustine di zafferano,  60 g di burro, 50 g di noci, 70 g di speck, 1 costa di sedano, 1 patata, 1 bicchiere di vino bianco, 6 foglie di salvia, 2 foglie di alloro,brodo vegetale, sale.

Prima di tutto, rosolate il sedano con lo speck ed il burro in un tegame aggiungendo il riso; poi fate tostare per 1 minuto. Dopo aggiungete del vino bianco per conferire sapore e lasciate cuocere aggiungendo il brodo vegetale e le foglie di alloro. Nel frattempo in una padella a parte rosolate i funghi ovuli con il burro e la salvia e aggiungete i funghi nel tegame dei carnaroli, quando il riso è cotto a metà circa. Quando è cotto invece aggiungete le noci tritate e lo zafferano. Alla fine aggiungete il burro, il pepe, il sale ed il formaggio.