La Prova del Cuoco, ricette di Anna Moroni 13 Novembre 2015: tonnarelli cacio e pepe

0
240
anna moroni
anna moroni

La Prova del Cuoco, ricetta di Anna Moroni: ecco gli ingredienti per preparare i tonnarelli cacio e pepe presentati nella puntata del 13 Novembre 2015.

Nella puntata de La Prova del Cuoco di ieri 13 Novembre 2015, la chef Anna Moroni ci ha deliziato con una sua ottima ricetta. Se anche voi volete preparare a casa i tonnarelli cacio e pepe di Anna Moroni, allora non vi resta che seguire queste indicazioni.

Innanzitutto ecco gli ingredienti che dovete avere: 150 g di farina di grano duro, 150 g di farina 0, 3 uova, acqua q.b., 100 g di pecorino romano, 1 spicchio d’aglio, 2 cucchiai di olio evo, 1 cucchiaio di pepe nero in grani, 1 noce di burro. Per la preparazione, come consigliato dalle ricetta di Anna Moroni a La Prova del Cuoco, iniziate a miscelare la farina di grano tenero e duro; poi impastate con uovo e poca acqua. Così lasciate riposare e ricavate i tonnarelli. Pestate al mortaio il pepe nero in grani insieme all’aglio. Come consiglia poi Anna Moroni, “In una padella mettiamo l’olio evo ed il pesto di aglio e pepe. Scaldiamo appena e  uniamo il pecorino romano grattugiato e spegniamo il fuoco”. Infine, lessiamo gli spaghetti in acqua bollente. Dopo aver scolato la pasta, mettiamola in una padella con il condimento, insaporendo anche con noce di burro, il pecorino che resta e il pepe macinato.