La Prova del Cuoco, ricette di Anna Moroni per la tua Domenica: Torta di caffè e noci

0
253

La Prova del Cuoco, ricette Anna Moroni per la tua Domenica | Ecco gli ingredienti per preparare la torta di caffè e noci.

Rendi speciale la tua Domenica in tavola con una deliziosa ricetta di Anna Moroni, selezionata tra le numerose ricette presentate a La Prova del Cuoco di Rai 1. Oggi vi proponiamo la buonissima torta di caffè e noci. La preparazione richiede 60 min di tempo e le dosi proposte riguardano un quantitativo di circa 6 persone.

Innanzitutto gli ingredienti che occorrono sono questi: Farina 00 (250 gr); Cacao Amaro (4 cucchiai); Zucchero A Velo (100 gr); Uova (1 + 2);  Burro (150 gr); un pizzico di Sale; Vaniglia (1/2 cucchiaino); Gherigli Di Noci (100 gr); Farina (1 cucchiaio); Zucchero Semolato (80 gr); Caffè Ristretto (1 tazzina); Caffè Solubile. Per la preparazione, Anna Moroni consiglia di iniziare a preparare la pasta frolla impastandola (a mano con frusta a foglia) con farina, il burro morbido, un uovo, la vaniglia, un pizzico di sale, lo zucchero a velo e il cacao; fate riposare il tutto in frigorifero per due ore. Prendete un mixer e macinate le noci con farina; poi in una ciotola frullate le uova con lo zucchero semolato e poi ancora unendo pian piano le noci macinate e il caffè (sia ristretto che solubile). Adesso, stendete il tutto con il mattarello e poi rivestiteci una teglia da crostata, riempite il guscio di frolla con il composto di noci e caffè e mettete la torta in forno già caldo a 180° per circa 40′ .