spot_img

Addio alla risata lol, sostituita da nuovi modi di ridere

La risata lol è prossima alla pensione, sostituita da nuovi modi di ridere

La risata lol, acronimo di Lot Of Laughs, fu introdotta dagli anglosassoni e divenne subito molto popolare, soprattutto nelle chat virtuali.

Di recente è stato condotto un curioso e, perchè no, interessante sondaggio, volto a studiare i nuovi modi di esprimere le proprie emozioni in rete. Ci si è focalizzati, in particolare, su come si esprime la risata.

Dal sondaggio è emerso che la risata lol ha e sta ancora perdendo popolarità, sostituita dalle moderne emoji, in uso negli sms e sui social network, e da nuove espressioni.

I dati del sondaggio dimostrano che solo l’1,9% degli utenti presi in esame utilizza la risata lol per indicare che sta ridendo, mentre il 51,4% preferisce haha, il 33,7% sfrutta le emoticons e il 13,1% ricorre a hehe.

Interessante anche la differenza di comunicazione fra uomini e donne: gli uomini preferiscono le espressioni haha ed hehe, mentre il gentil sesso ricorre alle emoticons.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,048FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles