Curiosità

Bacio di dieci secondi fa scambiare milioni di batteri: ecco la curiosità che arriva dall’Olanda

Milioni di batteri, almeno ottanta, per dieci secondi di bacio

E’ stato appena superato San Valentino, il giorno dedicato all’amore ed alle coppie sposate e fidanzate; è il giorno del bacio per eccellenza, quello in cui le persone innamorate e che condividono una storia d’amore si lasciano andare in un intenso e lungo bacio.

Ebbene, allora vale la pena ricordare uno studio che è uscito proprio in questi giorni in Olanda: un bacio fa scambiare almeno 80 milioni di batteri se dura all’incirca 10 secondi. Si tratta ovviamente di un bacio appassionato, capace cioè di mettere a stretto contatto la bocca dei due partner e dei due fidanzati; se i baci durano a lungo e sono frequenti, in media sono milioni e milioni i batteri che si scambiano i due diretti interessati, fino appunto ad una media di circa 80 milioni. La flora batterica dei due fidanzati sarà quindi molto simile ed omogenea, ma a certe condizioni.

In particolare, il bacio deve essere lungo almeno 10 secondi ed inoltre la quantità di baci deve essere assai frequente; la ricerca olandese si è basata su uno studio diretto della situazione.

Filippo iuliani

Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Back to top button