Cane Palla, la bufala sulla morte della cagnetta sfigurata

0
459
Cane Palla, la bufala sulla morte della cagnetta sfigurata
Cane Palla, la bufala sulla morte della cagnetta sfigurata

Palla sta bene; smentita la notizia bufala sulla morte del cane dalla faccia gonfia.

Sciacallaggio mediatico nei confronti del cane Palla, la cagnetta divenuta celebre sui social, a causa del suo muso gonfio provocato da un laccio stretto sul collo per tanto tempo. La bestiola era stata ricoverata alla Clinica Veterinaria Duemari di Oristano. Proprio lo sfortunato cane è diventato oggetto di un bufala. Un blog su Altervista, ha poche ore fa pubblicato la notizia che il cane Palla sarebbe ucciso in seguito ad un arresto cardiaco.

Come se non bastasse, tra i commenti sul web, è spuntato un “finto” medico della clinica presso cui Palla era in cura. L’uomo aveva sostenuto che si era fatto il possibile per salvare la cagnolina, ma invano. Una bufala creata ad arte, per spingere i lettori a cliccare sul post, strumentalizzando una tragedia al solo scopo di ottenere like, condivisioni ed incassare soldi con sponsor e banner vari.

La clinica Duemari ha però provveduto a smentire la notizia bufala della morte del cane Palla, dopo che la propria bacheca Facebook era stata sommersa dai commenti ed in seguito a diverse telefonate da parte di persone che chiedevano informazioni sulla sorte della cagnetta.