Esiste un pozzo dove tutti gli oggetti si trasformano in pietra

0
270
Il pozzo che trasforma tutto in pietra
Il pozzo che trasforma tutto in pietra

Non è un pozzo dei desideri, ma un luogo di curiosità: ecco perchè tutto si trasforma in pietra

Incredibile ma vero, esiste un luogo in cui se si gettano oggetti in un pozzo, essi si trasformano in pietra; sembra un qualcosa uscito da un film di fantascienza od un romanzo di fantasia, invece è tutto vero e questo pozzo si trova in Inghilterra, nella regione dello Yorkshire.

Quello che accade è una vera e propria meraviglia della natura; ci troviamo presso la foce del fiume Nidd ed è qui che sorge questo particolare pozzo, definito ‘maledetto’ per via di una particolare forma che assomiglia molto ad un teschio. Un luogo quindi, che già di natura sua evoca certamente mistero ma a maggior ragione lo evoca allorquando  si va a scoprire che ogni cosa che abbia messo piede lì dentro risulta pietrificata: uccelli morti, rami, persino molti oggetti appunto, anche della vita quotidiana, visto che dentro questo pozzo vi è addirittura una bicicletta.

Ma in realtà più che di mistero, si può parlare di semplice curiosità; infatti, il pozzo contiene un’acqua con alti gradi di minerali e soprattutto di calcite. Dunque, a poco a poco il continuo gocciolamento all’interno del pozzo, di fatto va a calcificare tutto ciò che si trova all’interno: un evento curioso, che ogni anno spinge molti turisti a vederlo di presenza.