Gelato alla cannabis, un cono che dà sensazioni da sballo?

0
847

 

In alcuni paesi è già molto diffuso, ma in Italia è proprio la novità dell’estate 2016: il gelato alla cannabis si può già gustare ad Alassio e a Pietra Ligure, ma quali sono i suoi effetti?

CURIOSITÀ-In alcuni paesi è già molto diffuso ed è uno dei cibi strani più apprezzati quando le temperature diventano bollenti, ma in Italia è arrivato proprio quest’anno ed è già diventato un must dell’estate 2016: stiamo parlando del gelato alla cannabis, uno dei dolci più controversi e che sta suscitando molti pareri contrastanti.

gelato alla cannabis 2

In Italia lo si può trovare, almeno per il momento, a Pietra Ligure e ad Alassio, in Liguria, dove è stato proposto dall’Associazione Canapa Ligure, che da anni sostiene gli effetti benefici della canapa, purché non dia sballo e non sia usata come droga.

Gelato alla cannabis, è vero che fa sballare?

Purtroppo, per chi cercava lo sballo totale in un modo legale, rimarrà alquanto deluso: il gelato alla cannabis è fatto con latte, zucchero e aromi, ma contiene soltanto i semi decorticati della pianta, quindi non c’è il principio Thc.

gelato alla cannabis 3

Solo in alcuni casi, che rientrano però nei limiti della legge, il tetraidrocannabinolo può raggiungere una percentuale dello 0,2%. Quindi se vi trovate in Liguria e volete assaggiare questa specialità, potete farlo senza rischio e senza pericolo di rimanere sballati.