I migliori “Super cibi” che ti fanno vivere di più

0
300
jamie oliver
jamie oliver

Volete vivere fino a cent’anni? Ecco i “Super cibi” che ci permetteranno di farlo!

Lo chef britannico, conduttore tv e scrittore di libri di cucina Jamie Oliver, ha viaggiato dalla Costa Rica a Okinawa in Giappone fino all’isola greca di Icaria per trovare quello che lui definisce 14 “Super cibi” che ci consente di vivere fino a cent’anni.

Oggi vi spieghiamo quali sono i  super cibi secondo Jamie Oliver: le uova sono un alimento ad altissimo valore nutrizionale, sono ricche di proteine di qualità come gli amminoacidi essenziali. Anche le patate sono considerate un grandissimo cibo, soprattutto quella americana e in cucina possiamo usarle in tante maniere.

Anche il latte di capra è utile per vivere al meglio, infatti le sue proprietà dietetico-nutrizionale lo rendono molto digeribile anche per i bambini, visto che assomiglia molto al latte materno.

Nei miglior cibi non può mancare il pesce, grazie alle sue proteine e ai grassi insaturi ad alta concentrazione di omega 3 che lo compone è molto importante per garantire il benessere del nostro organismo. Lo chef ci consiglia anche le erbe selvatiche, che crescono spontaneamente in giardino o in campagna e hanno molti benefici per la salute.

Che ne pensate delle noci? Grazie all’abbondanza di acidi grassi omega 3 ed a un alto di antiossidanti, hanno delle proprietà antitumorali.

Nella lista possiamo trovare anche i fagioli neri, ricchi di vitamina A,B,C ed E sono perfetti contro il colesterolo e contengono sali minerali e oligominerali. Non avevamo dubbio, anche la frutta fresca è un alimento fondamentale per vivere al meglio perché garantisce le sostante nutritive di cui il nostro organismo ha bisogno.

Anche le alghe marine sono molto usate nelle cucine del mondo perché contengono più proteine delle verdure di terra e sono fonte di iodio e di sali minerali. Secondo voi che differenza c’è tra il riso comune e quello selvatico? Il secondo ha un maggior contenuto proteico di quello normale. Anche l’aglio è molto usato in cucina ed è un ottimo alleato del sistema cardiovascolare, mentre il peperoncino ha anche una funzione dimagrante.