spot_img

Il whisky Suntory invecchia nello spazio

Il whisky Suntory sarà mandato nello spazio ad invecchiare

La distilleria Suntory è una delle più antiche e rinomate distillerie del Giappone e del mondo. La distilleria ha scelto di inviare il whisky Suntory nello spazio con il modulo Kibo, con destinazione finale Stazione Spaziale Internazionale.

La partenza del whisky Suntory è prevista per il 16 Agosto a bordo dell’H-II Transfer Vehicle No. 5, veicolo che partirà dal centro spaziale di Tanegashima.

L’obiettivo della spedizione è studiare come l’invecchiamento dei distillati varia con l’assenza della forza di gravità. Nello spazio saranno inviate bottiglie di whisky Suntory single malt invecchiato per 21 anni e whisky Suntory di recente produzione.

I primi campioni torneranno sulla Terra dopo un anno di permanenza nella stazione spaziale internazionale e saranno studiati attentamente. Gli altri campioni di whisky Suntory resteranno invece almeno un altro anno nello spazio prima di essere presi in esame.

La distilleria Suntory ha affermato che il whisky inviato nello spazio non sarà messo in commercio, ma solo ed esclusivamente utilizzato per lo studio.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,995FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles